En

LE NOSTRE NEWS

Dove puoi tenerti sempre aggiornato sulle nostre notizie

02

04 | 2021

VALLE VINI IN CINA PER VINITALY CHINA CHENGDU

Valle Vini alla conquista dell’Estremo Oriente. Nonostante i problemi legati all’emergenza sanitaria e alle restrizioni dovute al Covid19, Valle Vini ha deciso di partecipare ad un importante iniziativa commerciale e istituzionale: Vinitaly China Chengdu, il fuori salone in programma dal 3 al 6 aprile, presso l’InterContinental Century City di Chengdu.

La presenza fisica sarà solo quella delle bottiglie dei vini della cantina di Buttrio, veri testimoni del territorio friulano, che potranno essere degustati da un parterre di addetti ai lavori tra i più qualificati buyer cinesi.

Il mercato cinese ha un potenziale enorme sia in termini di volumi di vendita sia in termini di passione nei confronti del Made in Italy, per questo Valle Vini ha deciso di sfruttare questa occasione. Secondo Paolo Valle, il 2021 sarà l’anno della ripartenza. Per questo bisogna farsi trovare pronti soprattutto nei mercati considerati strategici per implementare l’export dell’azienda. Export che già copre un ruolo fondamentale all’interno delle attività commerciali dell’azienda vitivinicola di Buttrio. Un’azione decisiva che potrà avere effetti positivi sul medio periodo quando la situazione sarà in netto miglioramento

.