Logo Valle Oro
Logo Valle Oro

Condizioni di vendita

Disposizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano gli acquisti dei prodotti a marchio Valle (di seguito “Prodotti”) effettuati da parte del Cliente (di seguito “Cliente”) sul sito www.valle.it .
Il Cliente prende atto che il Venditore dei Prodotti, che è parte contrattuale con il Cliente ai sensi delle presenti Condizioni generali di vendita, è Aziende Vitivinicole Valle di L. Valle & C. s.a.s. Via Nazionale 3 33042 Buttrio (UD) Tel. 0432674289 email: info@valle.eu P.Iva 00284500303

Condizioni di vendita

Tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA
Tutti i vini presenti nel nostro negozio on line sono realmente disponibili presso la nostra sede
L’ordine minimo è di 6 bottiglie
Il sito viene aggiornato più volte al giorno
La spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura o scontrino, e salvo diverse indicazioni del cliente, verrà resa disponibile online nella propria pagina personale degli ordini (“Ordini”).
I prezzi pubblicati dei prodotti e le offerte, possono variare da annate a formati, per questo motivo le Aziende Vitivinicole Valle si riservano il diritto di effettuare modifiche senza preavviso alcuno.
Nel caso un prezzo sia stato pubblicato per errore in maniera non corretta, le Aziende Vitivinicole Valle di L. Valle & C. s.a.s. si riservano il diritto di rinunciare alla vendita.

Non si effettuano vendite di vino a minori di 18 anni

Spedizioni

Le spedizioni in Italia sono gratuite

Spedizioni all’estero: non curiamo le spedizioni all’estero direttamente, siete pregati di contattare il Vostro trasportatore di fiducia (DHL, UPS, MBE, TNT) e di chiedere un preventivo per il ritiro della merce presso il nostro negozio e la spedizione dello stesso nel Paese UE o EXTRA UE da voi scelto. Sarete Voi con il trasportatore a curare la spedizione, noi consegneremo la merce al Vostro trasportatore dopo che avremo ricevuto il pagamento della stessa.

ATTENZIONE: AL MOMENTO DEL RICEVIMENTO DELLA MERCE, APPORRE SEMPRE LA “RISERVA DI CONTROLLO” SULLA BOLLA DEL CORRIERE, ONDE EVITARE MANCATI RISARCIMENTI IN CASO DI MERCE DIFETTOSA O ROTTA MA NON VISIBILE DALL’ESTERNO.

Per i Vostri Reclami:

e-mail: info@valle.eu
telefono: +39 0432 674289
Aziende Vitivinicole Valle di L. Valle & C. s.a.s. non è responsabile in nessun modo, inclusi perdite di dati o mancati guadagni derivanti dall’uso del sito www.valle.it e dei suoi contenuti.
Aziende Vitivinicole Valle di L. Valle & C. s.a.s. non è responsabile in ugual maniera dei contenuti dei siti presenti attraverso links di segnalazione all’interno di www.valle.it stesso.
Aziende Vitivinicole Valle di L. Valle & C. s.a.s. si scusa per eventuali errori di ortografia, di battitura, di traduzione dei testi e si solleva da qualsiasi responsabilità per danni morali o materiali derivati da questi.

Merce difettosa / spedizione danneggiata

Nel caso di merce difettosa

La stessa potrà essere restituita a Aziende Vitivinicole Valle di L. Valle & C. s.a.s. entro 10 giorni dalla consegna avvenuta.
Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.
La merce difettosa verrà restituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura di Aziende Vitivinicole Valle di L. Valle & C. s.a.s.

Nel caso di spedizione danneggiata

Qualora riceviate dei pacchi da Aziende Vitivinicole Valle di L. Valle & C. s.a.s. visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) potete fare come segue:
Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”. Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.
Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingete la spedizione al mittente e come prima ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione.
Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per una eventuale sostituzione se non troverete nel nostro catalogo nessun prodotto in sostituzione, Aziende Vitivinicole Valle di L. Valle & C. s.a.s. vi restituirà le somme versate.
Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico nostro.

Diritto di recesso

Informativa sul diritto di recesso

Gli acquisti sul sito www.valle.it/shop/ sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, che ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.

Condizioni del diritto di recesso

Il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro.
Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
Le spese di spedizione saranno a carico del cliente
Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.
Per esercitare tale diritto dovrai inviarci una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata ed inviarci la merce entro ulteriori 15 giorni.

Procedura da seguire

Inviare una e-mail a info@valle.eu contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti:
numero d’ordine e data ordine
numero della fattura o dello scontrino parlante
quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo)
le proprie coordinate bancarie (codice IBAN)
Successivamente dovete attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro.
Ricevuta tale comunicazione dovete rispedire la merce oggetto di rientro entro ulteriori 15 giorni a
Aziende Vitivinicole Valle di L. Valle & C. s.a.s.
Via Nazionale 3
33042 Buttrio (UD)
Tel. +39 0432 674289

Tempi di rimborso

Aziende Vitivinicole Valle di L. Valle & C. s.a.s. si impegna a rimborsare il cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvedendo ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999